Lassativi: i rischi dell’abitudine
17 Maggio 2022Iniziando un percorso di dieta si iniziano a sentire dopo pochi giorni difficoltà che si attribuiscono agli alimenti, alla privazione ecc.., ma molte di queste sensazioni originano più profondamente dentro di noi.
Proprio ieri durante una visita di controllo commentavo con una cliente il fatto che cambiare alimentazione non è cambiare cibi, ma modificare il proprio approccio con la vita: se le due cose non vanno di pari passo, il sentiero verso un maggior benessere si perde…
E’ un argomento che tornerà spesso e lo approfondiremo anche con articoli scientifici, per ora volevo solo lasciare un breve pensiero su cui iniziare a riflettere…e respirare.
Ritornare al respiro focalizzandosi per un attimo su di esso può essere anche di aiuto in una dieta: fermarsi e poter inserire la consapevolezza prima di scegliere cosa mangiare (o cosa acquistare al supermercato) e portare l’ascolto a cosa ci dice veramente il corpo. Per scegliere cibi realmente salutari e non solo golosi nel nostro immaginario interiore