La tua dieta: il tuo benessere energetico.
Prenditi cura del punto(di)vita per generare le basi del tuo futuro in salute.
Il termine "dieta" riguarda l'impostazione di un regime alimentare adeguato alle necessità del corpo in una fase di vita e dovrebbe essere un'attività vissuta in maniera interattiva, in cui la persona e la nutrizionista si confrontano in una serie di incontri.
L'obiettivo è incidere sulle abitudini a tavola, allenarsi ad integrarle in un armonico stile di vita, per raggiungere un peso ragionevole ed una maggiore consapevolezza del proprio metabolismo.
Un'alimentazione sana ed equilibrata e riduzione dei fattori di stress, affiancati da moderata attività fisica, ed attenzione alle abitudini di vita, sono indicazioni per conservare il proprio stato di salute, sempre più evidenziate dagli esperti nell’epoca che stiamo vivendo. Indicazioni che investono diversi ambiti dell’esistenza, nei quali possono essere di supporto interventi integrati.
Come sono applicati questi principi in NuSh®?
I miei fondamentali riferimenti di lavoro come nutrizionista sono la Dieta Mediterranea e le indicazioni della Dr Kousmine, e li applico suggerendo il cambiamento verso abitudini alimentari corrette ma riadattate in base alle esigenze del singolo, che analizzo in maniera approfondita nel primo incontro.
Il lavoro di personalizzazione tiene conto anche di necessità particolari: alimentazione fuori casa, regimi alimentari preferenziali (vegetariani, vegani…), patologie di varia natura di cui sia presente diagnosi medica.