Il termine "Shiatsu" deriva dai vocaboli giapponesi Shi=dito e atsu=pressione ed è propriamente una tecnica di trattamento basata sull'applicazione di una pressione definita (peso del corpo rilassato) con mani, palmi, pollici o ginocchia.
Lo Shiatsu stimola il libero fluire dell'energia e il risveglio della vitalità con il conseguente miglioramento delle condizioni generali. Favorisce il raggiungimento e la conservazione del benessere globale della persona riducendo stress, tensioni fisiche e mentali.
In un trattamento Shiatsu, durante la pratica dell'Operatore, si produce nel ricevente un benefico abbandono di tensioni muscolari e articolari, ascolto delle proprie sensazioni interiori profonde, del respiro e del battito cardiaco. Ciò contribuisce a una progressiva condizione di benessere che si stabilizza nel corso delle sedute successive.
Shiatsu e do-in vengono proposti da NuSh® per supportare la persona nel cambiamento, per lasciar andare le difficoltà e passare al nuovo stile di vita.